“A Certain Justice” è un film che narra le vicende dell’ex militare John Nguyen (interpretato da Cung Le), che rientra in patria e tenta di ritrovare la giusta serenità dopo la scioccante esperienza da soldato per la guerra in Vietnam. La ricerca di una nuova tranquillità è una difficile conquista, perché la vita di John è sconvolta da una forma di stress post – traumatico: notti insonni, attacchi di panico, ansia e sensazione di pericolo ricorrenti, immagini ossessive delle atrocità vissute in Vietnam lo portano ad isolarsi da tutti. Durante una serata in un locale, una prostituta viene aggredita sotto i suoi occhi da un gruppo di criminali. John affronta sugli aggressori e li uccide, salvando la donna. La donna, di nome Tanya, teme le conseguenze del gesto, soprattutto ha paura di essere uccisa dal suo capo. Così, l’ex militare ospita la prostituta a casa sua, ma la situazione si complica. Un gruppo di criminali vendica l’omicidio degli aggressori di Tanya uccidendo molte persone vicine a John e rapendo la donna. John ricorrerà all’aiuto di alcuni colleghi. Grazie ad indagini accurate si troverà faccia a faccia con i responsabili degli omicidi e, al confronto finale, John riuscirà ad avere la meglio. Vinto ogni avversario e aiutato a fuggire dal suo amico sceriffo, finalmente per John e Tanya si apre una nuova vita in un’altra città. 

A Certain Justice è un film da rivedere su questi siti per vedere film in streaming sicuri. Un film nato dalla collaborazione di due registi, Giorgio Serafini e James Coyne. Giorgio Serafini è uno sceneggiatore e regista italiano. I suoi esordi risalgono al 1990 con il cortometraggio ‘The Nickelodeon Type’, di cui è stato anche sceneggiatore. L’anno successivo ha lavorato per Rtl e Canal+, scrivendo e dirigendo il documentario ‘Le mura di sabbia’. Nel 1992 ha lavorato alla sceneggiatura del film “Claire et Douce”, conseguendo il Premio di scrittura presso la Commissione della Cultura in Belgio, mentre in seguito ha esordito alla regia dirigendo, con Rodolfo Corsato e Dario Penne “Blu Notte”. Negli anni successivi ha curato la sceneggiatura de “La Donna Leopardo”, ispirato dal romanzo di Alberto Moravia. Ha curato la regia di “The Garbage man” e di “Texas ’46”. Per Rai1, Serafini è stato regista de “Il Bene e il Male” e della famosa miniserie “Orgoglio”. James Coyne è un affermato regista e sceneggiatore americano, noto ad Hollywood per alcune pellicole di successo e prestigio, quali: Sherlock Holmes III, Tekken, Treasure Island, Vikingdom

Il successo della pellicola, che si trova anche su questo sito che ha il cinema italiano in streaming e anche il cinema internazionale, è stato notevole, grazie alla regia ben curata e alla sceneggiatura ben studiata, oltre che all’interpretazione magistrale dei protagonisti del cast. Su tutti non è passata inosservata la brillante performance di Cung Le, che ha dato il volto a John Nguyen. Forte delle sue abilità in arti marziali e lotte di sanda, Cung Le è stato protagonista in molte pellicole dove le sue specialità sportive erano davvero necessarie. Tra i film più noti è possibile ricordare: Fighting, Bodyguards and Assassins, L’Uomo Con i Pugni di Ferro, oltre che la sua apparizione in un episodio delle serie televisive Walker Texas Ranger e NCIS: Los Angeles.