eToro è una piattaforma di investimento di capitali raccolti in diversi asset class e con diversi stili di gestione. Con eToro puoi fare trading online ed investire nelle tue azioni preferite, con lo 0% di commissioni e sulle azioni frazionarie eToro è disponibile in Europa, Regno Unito, Australia ed isole Seychelles e, in quanto società di servizi finanziari, è autorizzata e regolata dalle rispettive autorità di vigilanza: CSEC per l’Europa, FCA per il Regno Unito, ASIC per l’Australia (Australian Securities and Investments Commission). Gli strumenti principali di etoro sono: Bitcoin (BTC), Ethereum (ETH), Shiba (in Milioni), Tesla, Apple e Nio. 

Apri adesso il tuo conto eToro: accedi al conto demo gratuito con 100.000$ ed iniziare a fare esperienza di trading.

eToro promuove il trading responsabile, incoraggiando una condotta responsabile dei trader che vengono invitati a proteggersi da decisioni emotive che potrebbero non essere necessarie (cosiddette “sensazioni di pancia”). Di intesa con le autorità di regolamentazione finanziaria locali, eToro raccomanda una serie di leve massime (ad esempio, “non investire più del 2’% del tuo patrimonio in un’unica operazione” o “non assegnare più del 40% del tuo saldo totale per copiare un trader”), in questa maniera i trader stanno alla larga dalle decisioni affrettate e vengono aiutati a compiere scelte razionali ed informate. In questa pagina trovi i consigli per diventare un trader responsabile. eToro offre tutti gli strumenti per calibrare il proprio portafoglio, copiare altri trader responsabili ed investire solo in ciò che si conosce. Su eToro ricordiamo che puoi comprare Bitcoin, Ethereum e più di 60 altri “criptoasset”, ovvero asset digitali gestiti tramite blockchain e tecnologie.

A proposito dello staking di criptovalute, si tratta di un servizio dedicato di eToro che, senza complicazioni di sorta, permette di far crescere in maniera semplice e sicura l’investimento degli utenti. Un punto unico e credibile per investire in criptovalute, di fatto, eToro definisce il suo staking come il “processo che consente agli utenti che possiedono e detengono criptoasset supportati di ottenere ricompense, solo per detenerli“. Possedere cripto-asset per guadagnare sugli interessi sul denaro è possibile con eToro. Continua qui .

Cosa troviamo sul sito di eToro? Nel menù presente nella parte alta del sito troviamo le sezioni denominate Trading (Investire nei mercati su eToro, piattaforma di trading, criptovalute su eToro, CFD Trading, account demo, commissioni eToro, orari di trading, Profi-Konto), Investire (Commissioni dell 0% sulle Azioni, Copia i top investors, Portfolios d’Investimento eToro, Programma popular investor, staking di criptovalute, calendario pubblicazioni degli utili eToro, Assicurazione sugli investimenti), Mercati Principali (Criptovalute, Azioni, Materie prime, Valute, Tutti i mercati), Formazione (Notizie e analisi, eToro Academy), Società (Info, Centro assistenza, Perché Sceglierci?, Investitori (inglese), Lavora con noi, eToro Club).

Inizia ad investire su eToro – SCOPRI DI PIU’

I CFD sono strumenti complessi e comportano un alto rischio di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Il 78% degli investitori retail perde denaro quando fa trading di CFD con questo fornitore. Dovresti valutare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.